• Lun - Ven: 9:00-21:00
  • DRONEAWAY - NOLEGGIO DRONI SENZA OPERATORE
  • Pagamenti sicuri con PayPal

TERMINI E CONDIZIONI

Su questa pagina trovi i termini e le condizioni di noleggio

TERMINI E CONDIZIONI

  • Art. 1 - Oggetto ed efficacia delle presenti Condizioni Generali.

    Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto la locazione delle attrezzature elettroniche (droni, accessori e attrezzature audio visive) rappresentate nel catalogo telematico del sito DRONEAWAY, stipulata a distanza tramite la rete telematica.

    Tutti i contratti di locazione stipulati attraverso il sito da parte dei clienti che ad esso accedano sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonchè dalle altre disposizioni particolari ed istruzioni operative contenute nel sito, da intendersi come integralmente conosciute ed accettate a seguito dell’invio di un ordine.

    DRONEAWAY invita ciascun cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare qualsiasi ordine, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura dell’ordine prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarle in copia elettronica.

    DRONEAWAY potrà  modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate avranno efficacia a far tempo dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime, fermo restando che, limitatamente ai contratti in esecuzione e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le Condizioni Generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

  • Art. 2 - Identità ed indirizzo del fornitore del servizio.

    Locatore dei prodotti rappresentati nel catalogo elettronico di DRONEAWAY nonchè titolare e gestore del dominio www.droneaway.it e DRONEAWAY di Fabio Massimo Cantelli, con sede legale in Viale dei Gelsomini 10, 00042 Anzio (Roma), P.I. 14245881009, iscritta al Registro delle Imprese di Roma al R.E.A. RM – 1508699

  • Art. 3 - Caratteristiche essenziali e prezzo dei prodotti.

    L’ordine può avere ad oggetto solo gli articoli di proprietà  di DRONEAWAY rappresentati nel catalogo elettronico del sito, così come illustrati e descritti nelle relative schede descrittive. Le informazioni contenute nella scheda descrittiva di ciascun prodotto corrispondono alle caratteristiche indicate dal produttore dello stesso. DRONEAWAY non risponde per le eventuali omissioni o inesattezze nell’indicazione delle caratteristiche dei prodotti.

    Il costo di locazione di ciascun prodotto è riportato nella relativa scheda descrittiva, è comprensivo di IVA e non include le spese di spedizione o eventuali accessori o eventuali assicurazioni.

    I costi e le altre condizioni del servizio riportate sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente ai Contratti di Locazione correnti e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno i prezzi e le altre condizioni vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente ed indicati nel messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

    Il costo globale della locazione è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine (pagina “checkout” alla voce TOTALE), ed è comprensivo di IVA nonchè delle spese di spedizione.

  • Art. 4 - Registrazione del cliente ed accesso all'Area Riservata.

    L’ordine online può essere effettuato solamente previa registrazione del cliente sul sito di DRONEAWAY ed accesso all’Area Riservata.

    La registrazione ha luogo mediante l’inserimento dei dati personali richiesti nel modulo presente nell’apposita sezione del sito, dati che saranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

    L’accesso all’area riservata richiede l’inserimento del nome identificativo del cliente e del codice personale scelti all’atto della registrazione. Il nome identificativo il codice personale, nonchè qualsiasi altro dato necessario per accedere e/o completare la procedura di acquisto, sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e per motivi di sicurezza non devono essere conservati insieme, nè annotati su di un unico documento.

  • Art. 5 - Disponibilità dei prodotti.

    Le informazioni riportate sul sito relative alla disponibilità  di un prodotto con riferimento ad un determinato periodo di locazione sono aggiornate in tempo reale.

    Qualora il prodotto oggetto dell’ordine dovesse, anche per circostanze sopravvenute, risultare non disponibile per tutto o parte del periodo di locazione richiesto, DRONEAWAY informerà  senza ritardo il cliente, tramite e-mail all’indirizzo comunicato all’atto della registrazione, indicando in quale periodo il prodotto oggetto dell’ordine sarà  disponibile, e quali tra i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito e dotati di caratteristiche tecniche analoghe a quelle del prodotto oggetto dell’ordine risultino disponibili per il periodo di locazione richiesto dal cliente, con rimborso da parte di DRONEAWAY dell’eventuale differenza del costo globale della locazione a favore del cliente. Qualora non intenda accettare la sostituzione del prodotto oggetto del contratto, resta salva la facoltà  del cliente di proporre a DRONEAWAY una modifica del periodo di locazione del prodotto originariamente ordinato nonchè, in ogni caso, di recedere dal contratto.

    Nei casi di cui al presente articolo DRONEAWAY declina ogni responsabilità  in ordine alle eventuali conseguenze derivanti dall’impossibilità  di utilizzare i prodotti non disponibili oggetto dell’ordine, nello svolgimento di attività  professionali.

  • Art. 6 - Invito ad offrire, ordine del cliente e conclusione del contratto.

    La rappresentazione fotografica dei prodotti, l’indicazione delle relative caratteristiche tecniche e del costo giornaliero di locazione, nonchè qualsiasi altra informazione pubblicata nel catalogo elettronico di DRONEAWAY , costituisce invito ad offrire rivolto al cliente.

    L’ordine inviato dal cliente ha valore di contratto e comporta l’integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali, delle condizioni di pagamento nonchè di ogni altra disposizione particolare indicata nella pagina riepilogativa dell’ordine e nella presente pagina “NORMATIVE CONTRATTUALI”.

    L’ordine da parte del cliente ha luogo seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione del sito e viene inoltrato cliccando sul pulsante “Conferma ordine” nella pagina riepilogativa dell’ordine, pagina nella quale verranno riportate la denominazione e le principali caratteristiche del prodotto, il periodo di locazione prescelto, il costo giornaliero, l’IVA ed ogni altra imposta, le spese ed ogni altra condizione relativa alla consegna e alla restituzione, il costo globale di locazione ed il nome e l’indirizzo del cliente.

    Una volta conclusa la procedura d’ordine, il cliente provvederà  a stampare o salvare in forma elettronica o comunque a conservare copia delle presenti Condizioni Generali e della pagina riepilogativa dell’ordine, secondo quanto previsto dagli artt. 50 e ss. D.Lgs. 206/2005.

    L’avvenuta corretta ricezione dell’ordine è confermata da DRONEAWAY mediante un messaggio automatico inviato all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente all’atto della Registrazione. Il cliente si impegna a verificare la correttezza delle informazioni contenute nel messaggio di conferma e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni inviando una mail all’indirizzo info@droneaway.it

    DRONEAWAY declina ogni responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il pagamento in esecuzione del contratto di locazione stipulato attraverso il sito potrà  essere effettuato attraverso Paypal o bonifico bancario.

    DRONEAWAY si riserva la facoltà  di richiedere al cliente copia di un documento di riconoscimento (Carta di identità  o passaporto). Le copie dei documenti verranno trattate secondo la vigente normativa in materia. DRONEAWAY si riserva di cancellare un’ordine in caso di mancata consegna della copia di un valido documento di identità  (carta di identità  o passaporto).

    DRONEAWAY emette fattura in formato elettronico per ogni transazione eseguita, trasmessa mediante e-mail all’indirizzo comunicato dal cliente all’atto della Registrazione, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà  possibile dopo l’emissione della stessa.

  • Art. 7 - Spedizione e Consegna

    DRONEAWAY può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

    Fatto salvo quanto stabilito dall’Art. 5 delle presenti Condizioni Generali, DRONEAWAY si impegna a provvedere alla spedizione dei prodotti a mezzo corriere espresso nel rispetto della tempistica indicata al momento dell’ordine.

    Nessuna responsabilità  può essere addebitata a DRONEAWAY in caso di ritardo nella consegna dei prodotti a causa di forza maggiore, caso fortuito o ritardo imputabile al corriere.

    Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente salvo diversa esplicita indicazione da parte di DRONEAWAY, sono evidenziate esplicitamente in un’autonoma voce nella pagina riepilogativa dell’ordine e vengono addebitate in fattura.

    Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico di DRONEAWAY salvo diversa esplicita indicazione da parte di DRONEAWAY.

    Salvo diversa comunicazione inviata al cliente da parte di DRONEAWAY, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

    DRONEAWAY si impegna a controllare e verificare accuratamente l’attrezzatura noleggiata, immediatamente prima della spedizione, e di inviarla al cliente completa di tutti gli accessori e perfettamente funzionante.

    Se noleggi online, il drone ti verrà  spedito all’interno di una scatola chiusa con due sigilli. Un sigillo generico e uno numerato. Il numero del sigillo numerato corrisponderà  al numero di sigillo riportato in fattura.

    Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Il cliente è tenuto a controllare che i due sigilli non siano stati alterati.

    Nel caso che all’arrivo della merce uno dei due sigilli, o tutti e due, siano aperti o manomessi, ti preghiamo di ritirare il pacco “CON RISERVA”. Vi preghiamo inoltre di contattarci immediatamente.

    All’interno della scatola troverai altri due sigilli. Uno generico e uno numerato. Ti preghiamo, prima di consegnare il drone al corriere per la riconsegna, di chiudere nuovamente la scatola con i due sigilli.

    Eventuali componenti mancati o danni all’attrezzatura non comunicati al corriere e non annotati sulla bolla di ricevuta del corriere apponendo la scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO” verranno addebitati per intero al cliente secondo le modalita  previste dall art.12

    Qualsiasi problema inerente l’integrità  fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti deve essere segnalato entro 8 ore dalla avvenuta consegna mediante lettera via fax al n. 0621113526 o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo info@droneaway.it, ricevuta la quale DRONEAWAY provvederà  a contattare il cliente al fine di concordare le modalità  di restituzione dei prodotti.

    DRONEAWAY spedirà , presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, con corriere espresso e fornirà  il numero di tracciamento della spedizione non appena disponibile all’email del cliente.

    Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti oggetto dell’ordine, è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal medesimo nell’ordine e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerà  un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna.

    Nel caso di reiterata impossibilità  di consegna al recapito e con le modalità  concordati con il cliente, i prodotti resteranno in giacenza presso i magazzini del corriere a disposizione del cliente, che avrà  facoltà  di ritirarli, previo accordo con il corriere, sino al termine del periodo di locazione. Al termine del periodo di locazione i prodotti giacenti presso i magazzini del corriere e non ritirati dal cliente torneranno nella disponibilità  di DRONEAWAY. Il costo del noleggio verrà  comunque si addebitato al cliente e non sarà  rimborsabile.

    Eventuali giorni di ritardo dovuti al corriere, non verranno comunque sia addebitati. I rimanenti giorni verranno regolarmente addebitati in base alle normali tariffe. Il cliente, in caso di comprovato ritardo di consegna a causa del corriere, avrà  comunque sia diritto a rescindere dal contratto di noleggio e ad avere restituite le somme pagate per intero.

    RICONSEGNA DELLA MERCE

    In caso di noleggio online il cliente è tenuto a riconsegnare al corriere la merce noleggiata al termine del periodo di noleggio. Sarà  nostra cura inviare il corriere presso l’indirizzo da voi specificato, il giorno di fine noleggio. Il cliente è tenuto a fare in modo di riconsegnare la merce noleggiata al corriere il giorno di fine noleggio.

    In caso di ritardo sino ad un giorno, senza alcun preavviso e/o senza previo accordo con DRONEAWAY, ti verrà  addebitato l’importo per un ulteriore giorno di noleggio in base alle tariffe in vigore con una penale del 50%. Il corriere passerà  il giorno lavorativo successivo. Nel caso il giorno di mancata consegna sia di Venerdì o altro giorno pre festivo, tutti i giorni festivi prima del passaggio successivo del corriere, verranno regolarmente addebitati al cliente in base alle tariffe di noleggio con una penale del 50% sulle tariffe.

    In caso di ritardo di due o più giorni senza alcun preavviso e/o senza previo accordo con DRONEAWAY, vi verrà  addebitato l’importo per gli ulteriori giorni di noleggio con una maggiorazione del 70% sulle tariffe oltre a 19 euro per il passaggio del corriere (in caso di noleggio online).

    Nel caso non si possibile ritirare la merce noleggiata per confermata causa del corriere, nessun ulteriore addebito verrà  effettuato. Sarà  comunque sia cura del cliente consegnare la merce al corriere il giorno lavorativo successivo al mancato ritiro.

    Nel caso di noleggio presso la nostra sede, il cliente è tenuto a riconsegnare la merce noleggiata entro e non oltre l’orario di chiusura. Eventuali ritardi verranno addebitati come ulteriori giorni di noleggio, decurtando l’importo dal deposito cauzionale.

    Nel caso di noleggio su appuntamento, il cliente è tenuto a rispettare l’orario di appuntamento pattuito tramite email. Il massimo tempo di attesa è di minuti 30 (trenta) oltre i quali il cliente dovrà  fissare un nuovo appuntamento. Questo ritardo comporta l’addebito di un ulteriore giorno di noleggio oltre a 19 euro per costi di ritiro.

    Se hai noleggiato presso il nostro magazzino DRONEAWAY di Anzio (Roma), dovrai riconsegnare il drone presso il magazzino stesso il giorno di fine noleggio entro l’orario di chiusura del magazzino. Eventuali ritardi verranno addebitati come giorni di noleggio aggiuntivi. Se hai bisogno di riconsegnare il drone in maniera diversa, puoi contattarci con almeno 3 giorni di anticipo e cercheremo di trovare una soluzione personalizzata. Il servizio di riconsegna con modalità  diversa dal ritiro è soggetto a nostra disponibilità , a costi aggiuntivi e deve essere necessariamente pattuito per telefono e successiva conferma via email.

    Se hai noleggiato con nostra consegna diretta a Roma (entro G.R.A) e provincia Roma Sud, dovrai indicare al momento del noleggio nelle note il luogo e l’orario (entro le 18:00) dove vorrai incontrare uno dei nostri addetti per la riconsegna del drone. Il servizio di consegna e ritiro da parte nostra a Roma (entro G.R.A) e provincia Roma Sud, prevede un sovrapprezzo di 19 euro per la consegna e 19 euro per il ritiro. In caso tu decida di riconsegnare il drone presso il nostro magazzino di Anzio (Roma) non ti verrà  addebitato il costo di ritiro diretto (19 euro).

    E’ sempre possibile, in base alla nostra reale disponibilità , riconsegnare il drone con modalità  diverse previo avviso telefonico e conferma via email di almeno 3 giorni lavorativi. Il cambio di modalità  prevede sempre dei costi aggiuntivi.

  • Art. 8 - Custodia e Manutenzione

    Il cliente si impegna a custodire i prodotti, ad utilizzarli in maniera conforme alle loro caratteristiche tecniche, ed a porre in essere tutti gli interventi di manutenzione ordinaria che, secondo l’ordinaria diligenza, risultino necessari al fine di conservarli nello stato in cui gli sono stati consegnati.

    Al Conduttore è espressamente vietato di smontare, riparare, o alterare materialmente l’aspetto esteriore, fisico o software dei prodotti.

  • Art. 9 – Danneggiamento, Smarrimento, Furto

    Il cliente è in ogni caso responsabile per il danneggiamento, lo smarrimento, e comunque per la mancata restituzione dei prodotti al termine del periodo di locazione, anche se causati da terzi.

    In caso di danneggiamento, smarrimento o sottrazione dei Prodotti, il cliente dovrà  immediatamente farne avviso a DRONEAWAY a mezzo email all’indirizzo info@droneaway.it

  • Art. 10 - Termine di noleggio e ritiro

    Al termine del periodo di locazione, il cliente dovrà  ricomporre l’imballo seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nell’apposito foglio di istruzioni. Il cliente è tenuto ad utilizzare il sigillo numerato di garanzia per il ritiro, presente all’interno dell’imballo e recante codice corrispondente a quello presente in fattura.

    La restituzione ha luogo mediante consegna dell’imballo chiuso al corriere incaricato da DRONEAWAY , che lo ritirerà  il giorno in cui ha termine il periodo di locazione al piano strada.

    Al fine del ritiro dell’imballo da parte del corriere, è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato al momento dell’ordine nel giorno previsto. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerà  un avviso al cliente e tenterà  un nuovo ritiro il giorno successivo. Per ogni giorno di ritardo nella riconsegna dei prodotti al corriere, DRONEAWAY addebiterà  al cliente il corrispondente costo di noleggio.

  • Art. 11 – Annullamento dell'ordine

    DRONEAWAY riconosce al cliente consumatore le facoltà  di recedere dal contratto nei casi e modi previsti dal D.lgs 206/2005 (Codice del consumo) a condizione che i prodotti non siano già  stati spediti. L’annullamento di un ordine e la recessione del contratto possono essere richieste via mail all’indirizzo info@droneaway.it solamente dall’indirizzo email indicato in fase di registrazione.

    In caso di annullamento dell’ordine che non rientri nella modalità  precedente, per gli utenti con Partita IVA, DRONEAWAY provvederà  a non inviare i prodotti ed addebiterà  il solo costo di noleggio, escluse dunque le spese di spedizione ed eventuali servizi accessori (es. assicurazione).

  • Art. 12 - Materiale perso, danneggiato o non restituito

    Il cliente è interamente responsabile in caso di perdita e danneggiamento dei prodotti.

    In caso di danni che necessitano la riparazione presso un centro autorizzato, DRONEAWAY tratterrà  il deposito cauzionale per intero sino all’emissione della fattura di avvenuta riparazione dei componenti danneggiati. DRONEWAY decurterà  dal deposito cauzionale l’importo speso per la riparazione delle merci danneggiate in base alla fattura oltre al costo del noleggio in base al numero di giorni necessari per la riparazione dell’apparecchiatura danneggiata.

    In ogni caso, il massimo numero di giorni ulteriori di noleggio addebitati non sarà  mai superiore a 12. L’importo di noleggio giornaliero che verrà  addebitato sarà  pari al 50% del costo di listino sulla base del costo di noleggio relativo alla durata di 1 (uno) giorno.

    In caso di mancata restituzione del drone e/o del radiocomando, il deposito cauzionale verrà  trattenuto per intero.

    In caso di perdita o mancata restituzione di componenti del drone o degli accessori (eliche, batterie, zaini, tracolle, lenti, ecc…), sarà  dovuto a DRONEAWAY il prezzo a nuovo del/dei materiali perduti e/o non restituiti. DRONEAWAY si riserva la tutela dei propri diritti nei confronti del cliente nelle sedi civili e penali.

  • Art. 13 - Sull'uso delle apparecchiature noleggiate

    Il cliente si impegna a leggere, studiare e rispettare rigorosamente le normative e le leggi vigenti sull’uso dei droni nel territorio nazionale e internazionale.

    Le normative riguardanti l’uso dei droni in Italia possono essere trovate sul sito dell’ENAC. Si ricorda che le normative si dividono in uso di SAPR,in caso di uso professionale, e uso di droni a scopo hobbistico, in caso di uso non professionale. Le normative che si applicano alle due categorie sono considerevolmente diverse e devono essere studiare ed applicate rigorosamente.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile ne civilmente ne penalmente per un uso improprio delle apparecchiature noleggiate, o del mancato rispetto delle normative vigenti. Sia in territorio nazionale che all’estero.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile per danni cagionati a terzi, a cose o animali, siano esse state causate durante l’uso proprio che l’uso improprio delle attrezzature noleggiate.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile, ne civilmente ne penalmente, per danni causati a persone, cose od animali derivanti da improvvisi guasti dell’attrezzatura noleggiata.

    Eventuali sanzioni amministrative saranno completamente sempre e in qualunque caso a carico dell’utilizzatore delle attrezzature noleggiate.

    In caso di sequestro da parte di organi di Pubblica Sicurezza delle apparecchiature noleggiate, per uso improprio o per qualunque altro motivo ritenuto valido dalle forze di Pubblica Sicurezza, il deposito cauzionale verrà  trattenuto per intero sino al dissequestro delle attrezzature sequestrate. In caso il periodo di sequestro superi i giorni 30, l’importo del deposito cauzionale sarà  definitivamente trasferito a DRONEAWAY.

    In caso di confisca da parte di organi di Pubblica Sicurezza delle apparecchiature noleggiate, l’importo di deposito cauzionale verrà  definitivamente trasferito a DRONEAWAY.

  • Art. 14 - Legge applicabile

    Fatta eccezione per i rapporti intercorrenti con consumatori, per ogni controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, la competenza esclusiva è del Foro di Roma.

    droneaway.it riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo, inclusi eventuali errori di prezzo presenti sul catalogo online.

  • Pagamento del deposito cauzionale

    Il noleggio dei droni o di altra attrezzatura elettronica richiede di aderire ad un regolamento per la salvaguardia dei beni noleggiati. Il noleggio puಠessere effettuato sia “online” sia presso la nostra sede.

    In caso di noleggio “online” verranno richiesti:

    – Il pagamento anticipato per il noleggio ed eventuali accessori tramite Paypal o bonifico bancario anticipato.

    – Un deposito cauzionale pari al valore dei beni noleggiati, pagabile tramite paypal o bonifico bancario. L’accredito di tale somma deve necessariamente avvenire prima della spedizione dei beni noleggiati

    In caso di noleggio presso la nostra sede verranno richiesti:

    – Il pagamento anticipato per il noleggio ed eventuali accessori tramite contanti (sino alla massima somma consentita a norma di legge), carta di credito o bancomat.

    – Un deposito cauzionale pari al valore dei beni noleggiati, pagabile tramite bonifico bancario anticipato, contanti (sino alla massima somma consentita a norma di legge) o carta di credito. In caso di deposito tramite bonifico bancario, l’accredito di tale somma deve necessariamente avvenire prima della consegna dei beni noleggiati.

  • Restituzione del deposito cauzionale

    La cauzione viene ritornata completamente al momento del ritorno del materiale se il materiale noleggiato non ha subito danni sempre con la stessa modalità  di deposito.

    – In caso di pagamento della cauzione tramite contanti, i contanti verranno restituiti entro 30 minuti dal momento della riconsegna del drone.

    – In caso di pagamento tramite bonifico bancario, effettueremo un bonifico bancario a vostro favore il giorno lavorativo successivo al giorno di riconsegna del drone.

    – In caso di pagamento tramite carta di credito o Paypal, effettueremo lo storno del pagamento da voi effettuato il giorno lavorativo successivo al giorno di riconsegna del drone.

    Nel caso il materiale noleggiato abbia subito danni o sia stato smarrito il drone, il radiocomando, componenti o accessori extra:

    1) In caso di danni che necessitano la riparazione presso un centro autorizzato, DRONEAWAY tratterrà  il deposito cauzionale per intero sino all’emissione della fattura di avvenuta riparazione dei componenti danneggiati o sino ad un massimo di 12 giorni. DRONEWAY decurterà  dal deposito cauzionale l’importo speso per la riparazione delle merci danneggiate in base alla fattura oltre al costo del noleggio in base al numero di giorni necessari per la riparazione dell’apparecchiatura danneggiata. La differenza vi verrà  restituita, tramite le modalità  sopra indicate, il giorno lavorativo successivo al completamento di riparazione dei beni danneggiati. In caso di pagamento del deposito cauzionale tramite contanti, sarà  premura del cliente recarsi presso la nostra sede per la restituzione dell’importo rimanente, il giorno lavorativo successivo al completamento della riparazione.

    In ogni caso, il massimo numero di giorni ulteriori di noleggio addebitati non sarà  mai superiore a 12. L’importo di noleggio giornaliero che verrà  addebitato sarà  pari al 50% del costo di listino sulla base del costo di noleggio relativo alla durata di 1 (uno) giorno moltiplicato per il numero di giorni necessari per la riparazione del drone (il numero di giorni massimo non sarà  mai superiore a 12).

    2) In caso di danni che non richiedono una riparazione specializzata (sostituzione eliche) verrà  decurtato dal deposito cauzionale l’importo per l’acquisto delle parti danneggiate in base ai prezzi di listino ufficiali per materiali nuovi e verrà  restituito l’importo rimanente nelle modalità  e tempi sopra indicati.

    3) In caso di smarrimento del drone e/o del radiocomando, l’importo del deposito cauzionale NON verrà  restituito.

    4) In caso di smarrimento di componenti del drone (ad esclusione del drone stesso e/o del telecomando) (batterie, eliche, accessori extra…etc…etc…) verrà  decurtato l’importo relativo ai componenti smarriti, in base ai prezzi di listino per materiali nuovi e verrà  restituito l’importo rimanente nelle modalità  e tempi sopra indicati.

  • I sigilli - Spedizione e Riconsegna

    Se noleggi online, il drone ti verrà  spedito all’interno di una scatola chiusa con due sigilli. Un sigillo generico e uno numerato. Il numero del sigillo numerato corrisponderà  al numero di sigillo riportato in fattura.

    Nel caso che all’arrivo della merce uno dei due sigilli, o tutti e due, siano aperti o manomessi, ti preghiamo di ritirare il pacco con RISERVA. Questo andrà  comunicato immediatamente al corriere il quale dovrà  darvi la bolla di consegna, da lui firmata, con su scritto “CON RISERVA DI CONSEGNA”. E’ anche importante fare una foto del pacco con i sigilli manomessi. Vi preghiamo inoltre di contattarci immediatamente.

    All’interno della scatola troverai altri due sigilli. Uno generico e uno numerato. Ti preghiamo, prima di consegnare il drone al corriere per la riconsegna, di chiudere nuovamente la scatola con i due sigilli.

  • Art. 1 - Oggetto ed efficacia delle presenti Condizioni Generali.

    Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto la locazione delle attrezzature elettroniche (droni, accessori e attrezzature audio visive) rappresentate nel catalogo telematico del sito DRONEAWAY, stipulata a distanza tramite la rete telematica.

    Tutti i contratti di locazione stipulati attraverso il sito da parte dei clienti che ad esso accedano sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonchà© dalle altre disposizioni particolari ed istruzioni operative contenute nel sito, da intendersi come integralmente conosciute ed accettate a seguito dell’invio di un ordine.

    DRONEAWAY invita ciascun cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare qualsiasi ordine, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’ordine prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarle in copia elettronica.

    DRONEAWAY potrà  modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate avranno efficacia a far tempo dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime, fermo restando che, limitatamente ai contratti in esecuzione e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le Condizioni Generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

  • Art. 2 - Identità ed indirizzo del fornitore del servizio.

    Locatore dei prodotti rappresentati nel catalogo elettronico di DRONEAWAY nonchè titolare e gestore del dominio www.droneaway.it è DRONEAWAY di Fabio Massimo Cantelli, con sede legale in Viale dei Gelsomini 10, 00042 Anzio (Roma), P.I. 14245881009, iscritta al Registro delle Imprese di Roma al R.E.A. RM – 1508699

  • Art. 3 - Caratteristiche essenziali e prezzo dei prodotti.

    L’ordine puಠavere ad oggetto solo gli articoli di proprietà  di DRONEAWAY rappresentati nel catalogo elettronico del sito, cosଠcome illustrati e descritti nelle relative schede descrittive. Le informazioni contenute nella scheda descrittiva di ciascun prodotto corrispondono alle caratteristiche indicate dal produttore dello stesso. DRONEAWAY non risponde per le eventuali omissioni o inesattezze nell’indicazione delle caratteristiche dei prodotti.

    Il costo di locazione di ciascun prodotto è riportato nella relativa scheda descrittiva, è comprensivo di IVA e non include le spese di spedizione o eventuali accessori o eventuali assicurazioni.

    I costi e le altre condizioni del servizio riportate sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente ai Contratti di Locazione correnti e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno i prezzi e le altre condizioni vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente ed indicati nel messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

    Il costo globale della locazione è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine (pagina “checkout” alla voce TOTALE), ed è comprensivo di IVA nonchà© delle spese di spedizione.

  • Art. 4 - Registrazione del cliente ed accesso all'Area Riservata.

    L’ordine online puಠessere effettuato solamente previa registrazione del cliente sul sito di DRONEAWAY ed accesso all’Area Riservata.

    La registrazione ha luogo mediante l’inserimento dei dati personali richiesti nel modulo presente nell’apposita sezione del sito, dati che saranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

    L’accesso all’area riservata richiede l’inserimento del nome identificativo del cliente e del codice personale scelti all’atto della registrazione. Il nome identificativo il codice personale, nonchà© qualsiasi altro dato necessario per accedere e/o completare la procedura di acquisto, sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e per motivi di sicurezza non devono essere conservati insieme, nà© annotati su di un unico documento.

  • Art. 5 - Disponibilità dei prodotti.

    Le informazioni riportate sul sito relative alla disponibilità  di un prodotto con riferimento ad un determinato periodo di locazione sono aggiornate in tempo reale.

    Qualora il prodotto oggetto dell’ordine dovesse, anche per circostanze sopravvenute, risultare non disponibile per tutto o parte del periodo di locazione richiesto, DRONEAWAY informerà  senza ritardo il cliente, tramite e-mail all’indirizzo comunicato all’atto della registrazione, indicando in quale periodo il prodotto oggetto dell’ordine sarà  disponibile, e quali tra i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito e dotati di caratteristiche tecniche analoghe a quelle del prodotto oggetto dell’ordine risultino disponibili per il periodo di locazione richiesto dal cliente, con rimborso da parte di DRONEAWAY dell’eventuale differenza del costo globale della locazione a favore del cliente. Qualora non intenda accettare la sostituzione del prodotto oggetto del contratto, resta salva la facoltà  del cliente di proporre a DRONEAWAY una modifica del periodo di locazione del prodotto originariamente ordinato nonchà©, in ogni caso, di recedere dal contratto.

    Nei casi di cui al presente articolo DRONEAWAY declina ogni responsabilità  in ordine alle eventuali conseguenze derivanti dall’impossibilità  di utilizzare i prodotti non disponibili oggetto dell’ordine, nello svolgimento di attività  professionali.

  • Art. 6 - Invito ad offrire, ordine del cliente e conclusione del contratto.

    La rappresentazione fotografica dei prodotti, l’indicazione delle relative caratteristiche tecniche e del costo giornaliero di locazione, nonchà© qualsiasi altra informazione pubblicata nel catalogo elettronico di DRONEAWAY , costituisce invito ad offrire rivolto al cliente.

    L’ordine inviato dal cliente ha valore di contratto e comporta l’integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali, delle condizioni di pagamento nonchà© di ogni altra disposizione particolare indicata nella pagina riepilogativa dell’ordine e nella presente pagina “NORMATIVE CONTRATTUALI”.

    L’ordine da parte del cliente ha luogo seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione del sito e viene inoltrato cliccando sul pulsante “Conferma ordine” nella pagina riepilogativa dell’ordine, pagina nella quale verranno riportate la denominazione e le principali caratteristiche del prodotto, il periodo di locazione prescelto, il costo giornaliero, l’IVA ed ogni altra imposta, le spese ed ogni altra condizione relativa alla consegna e alla restituzione, il costo globale di locazione ed il nome e l’indirizzo del cliente.

    Una volta conclusa la procedura d’ordine, il cliente provvederà  a stampare o salvare in forma elettronica o comunque a conservare copia delle presenti Condizioni Generali e della pagina riepilogativa dell’ordine, secondo quanto previsto dagli artt. 50 e ss. D.Lgs. 206/2005.

    L’avvenuta corretta ricezione dell’ordine è confermata da DRONEAWAY mediante un messaggio automatico inviato all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente all’atto della Registrazione. Il cliente si impegna a verificare la correttezza delle informazioni contenute nel messaggio di conferma e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni inviando una mail all’indirizzo info@droneaway.it

    DRONEAWAY declina ogni responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il pagamento in esecuzione del contratto di locazione stipulato attraverso il sito potrà  essere effettuato attraverso Paypal o bonifico bancario.

    DRONEAWAY si riserva la facoltà  di richiedere al cliente copia di un documento di riconoscimento (Carta di identità  o passaporto). Le copie dei documenti verranno trattate secondo la vigente normativa in materia. DRONEAWAY si riserva di cancellare un’ordine in caso di mancata consegna della copia di un valido documento di identità  (carta di identità  o passaporto).

    DRONEAWAY emette fattura in formato elettronico per ogni transazione eseguita, trasmessa mediante e-mail all’indirizzo comunicato dal cliente all’atto della Registrazione, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà  possibile dopo l’emissione della stessa.

  • Art. 7 - Spedizione e Consegna

    DRONEAWAY puಠaccettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

    Fatto salvo quanto stabilito dall’Art. 5 delle presenti Condizioni Generali, DRONEAWAY si impegna a provvedere alla spedizione dei prodotti a mezzo corriere espresso nel rispetto della tempistica indicata al momento dell’ordine.

    Nessuna responsabilità  puಠessere addebitata a DRONEAWAY in caso di ritardo nella consegna dei prodotti a causa di forza maggiore, caso fortuito o ritardo imputabile al corriere.

    Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente salvo diversa esplicita indicazione da parte di DRONEAWAY, sono evidenziate esplicitamente in un’autonoma voce nella pagina riepilogativa dell’ordine e vengono addebitate in fattura.

    Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico di DRONEAWAY salvo diversa esplicita indicazione da parte di DRONEAWAY.

    Salvo diversa comunicazione inviata al cliente da parte di DRONEAWAY, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

    DRONEAWAY si impegna a controllare e verificare accuratamente l’attrezzatura noleggiata, immediatamente prima della spedizione, e di inviarla al cliente completa di tutti gli accessori e perfettamente funzionante.

    Se noleggi online, il drone ti verrà  spedito all’interno di una scatola chiusa con due sigilli. Un sigillo generico e uno numerato. Il numero del sigillo numerato corrisponderà  al numero di sigillo riportato in fattura.

    Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nà© bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Il cliente è tenuto a controllare che i due sigilli non siano stati alterati.

    Nel caso che all’arrivo della merce uno dei due sigilli, o tutti e due, siano aperti o manomessi, ti preghiamo di NON RITIRARE IL PACCO e far annotare al corriere la presenza dei sigilli manomessi. E’ importante che il corriere annoti sulla bolla di rifiuto “IL PACCO VIENE RIFIUTATO IN QUANTO I SIGILLI DI CHIUSURA SONO STATI MANOMESSI” con firma e doppia copia. E’ anche importante fare una foto del pacco con i sigilli manomessi. Vi preghiamo inoltre di contattarci immediatamente.

    All’interno della scatola troverai altri due sigilli. Uno generico e uno numerato. Ti preghiamo, prima di consegnare il drone al corriere per la riconsegna, di chiudere nuovamente la scatola con i due sigilli.

    Eventuali componenti mancati o danni all’attrezzatura non comunicati al corriere e non annotati sulla bolla di ricevuta del corriere apponendo la scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO” verranno addebitati per intero al cliente secondo le modalità  previste dall art.12

    Qualsiasi problema inerente l’integrità  fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti deve essere segnalato entro 8 ore dalla avvenuta consegna mediante lettera via fax al n ° 0621113526 o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo info@droneaway.it, ricevuta la quale DRONEAWAY provvederà  a contattare il cliente al fine di concordare le modalità  di restituzione dei prodotti.

    DRONEAWAY spedirà , presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, con corriere espresso e fornirà  il numero di tracciamento della spedizione non appena disponibile all’email del cliente.

    Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti oggetto dell’ordine, è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal medesimo nell’ordine e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerà  un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna.

    Nel caso di reiterata impossibilità  di consegna al recapito e con le modalità  concordati con il cliente, i prodotti resteranno in giacenza presso i magazzini del corriere a disposizione del cliente, che avrà  facoltà  di ritirarli, previo accordo con il corriere, sino al termine del periodo di locazione. Al termine del periodo di locazione i prodotti giacenti presso i magazzini del corriere e non ritirati dal cliente torneranno nella disponibilità  di DRONEAWAY. Il costo del noleggio verrà  comunque si addebitato al cliente e non sarà  rimborsabile.

    Eventuali giorni di ritardo dovuti al corriere, non verranno comunque sia addebitati. I rimanenti giorni verranno regolarmente addebitati in base alle normali tariffe. Il cliente, in caso di comprovato ritardo di consegna a causa del corriere, avrà  comunque sia diritto a rescindere dal contratto di noleggio e ad avere restituite le somme pagate per intero.

    RICONSEGNA DELLA MERCE

    In caso di noleggio online il cliente è tenuto a riconsegnare al corriere la merce noleggiata al termine del periodo di noleggio. Sarà  nostra cura inviare il corriere presso l’indirizzo da voi specificato, il giorno di fine noleggio. Il cliente è tenuto a fare in modo di riconsegnare la merce noleggiata al corriere il giorno di fine noleggio.

    In caso di ritardo sino ad un giorno, senza alcun preavviso e/o senza previo accordo con DRONEAWAY, ti verrà  addebitato l’importo per un ulteriore giorno di noleggio in base alle tariffe in vigore con una penale del 50%. Il corriere passerà  il giorno lavorativo successivo. Nel caso il giorno di mancata consegna sia di Venerdଠo altro giorno pre festivo, tutti i giorni festivi prima del passaggio successivo del corriere, verranno regolarmente addebitati al cliente in base alle tariffe di noleggio con una penale del 50% sulle tariffe.

    In caso di ritardo di due o pi๒ giorni senza alcun preavviso e/o senza previo accordo con DRONEAWAY, ti verrà  addebitato l’importo per gli ulteriori giorni di noleggio con una maggiorazione del 70% sulle tariffe oltre a 19 euro per il passaggio del corriere (in caso di noleggio online).

    Nel caso non si possibile ritirare la merce noleggiata per confermata causa del corriere, nessun ulteriore addebito verrà  effettuato. Sarà  comunque sia cura del cliente consegnare la merce al corriere il giorno lavorativo successivo al mancato ritiro.

    Nel caso di noleggio presso la nostra sede, il cliente è tenuto a riconsegnare la merce noleggiata entro e non oltre l’orario di chiusura. Eventuali ritardi verranno addebitati come ulteriori giorni di noleggio, decurtando l’importo dal deposito cauzionale.

    Nel caso di noleggio su appuntamento, il cliente è tenuto a rispettare l’orario di appuntamento pattuito tramite email. Il massimo tempo di attesa è di minuti 30 (trenta) oltre i quali il cliente dovrà  fissare un nuovo appuntamento. Questo ritardo comporta l’addebito di un ulteriore giorno di noleggio oltre a 19 euro per costi di ritiro.

    Se hai noleggiato presso il nostro magazzino DRONEAWAY di Anzio (Roma), dovrai riconsegnare il drone presso il magazzino stesso il giorno di fine noleggio entro l’orario di chiusura del magazzino. Eventuali ritardi verranno addebitati come giorni di noleggio aggiuntivi. Se hai bisogno di riconsegnare il drone in maniera diversa, puoi contattarci con almeno 3 giorni di anticipo e cercheremo di trovare una soluzione personalizzata. Il servizio di riconsegna con modalità  diversa dal ritiro è soggetto a nostra disponibilità , a costi aggiuntivi e deve essere necessariamente pattuito per telefono e successiva conferma via email.

    Se hai noleggiato con nostra consegna diretta a Roma (entro G.R.A) e provincia Roma Sud, dovrai indicare al momento del noleggio nelle note il luogo e l’orario (entro le 18:00) dove vorrai incontrare uno dei nostri addetti per la riconsegna del drone. Il servizio di consegna e ritiro da parte nostra a Roma (entro G.R.A) e provincia Roma Sud, prevede un sovrapprezzo di 19 euro per la consegna e 19 euro per il ritiro. In caso tu decida di riconsegnare il drone presso il nostro magazzino di Anzio (Roma) non ti verrà  addebitato il costo di ritiro diretto (19 euro).

    E’ sempre possibile, in base alla nostra reale disponibilità , riconsegnare il drone con modalità  diverse previo avviso telefonico e conferma via email di almeno 3 giorni lavorativi. Il cambio di modalità  prevede sempre dei costi aggiuntivi.

  • Art. 8 - Custodia e Manutenzione

    Il cliente si impegna a custodire i prodotti, ad utilizzarli in maniera conforme alle loro caratteristiche tecniche, ed a porre in essere tutti gli interventi di manutenzione ordinaria che, secondo l’ordinaria diligenza, risultino necessari al fine di conservarli nello stato in cui gli sono stati consegnati.

    Al Conduttore è espressamente vietato di smontare, riparare, o alterare materialmente l’aspetto esteriore, fisico o software dei prodotti.

  • Art. 9 - Danneggiamento, Smarrimento, Furto

    Il cliente è in ogni caso responsabile per il danneggiamento, lo smarrimento, e comunque per la mancata restituzione dei prodotti al termine del periodo di locazione, anche se causati da terzi.

    In caso di danneggiamento, smarrimento o sottrazione dei Prodotti, il cliente dovrà immediatamente farne avviso a DRONEAWAY a mezzo email all’indirizzo info@droneaway.it

  • Art. 10 - Termine di noleggio e ritiro

    Al termine del periodo di locazione, il cliente dovrà  ricomporre l’imballo seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nell’apposito foglio di istruzioni. Il cliente è tenuto ad utilizzare il sigillo numerato di garanzia per il ritiro, presente all’interno dell’imballo e recante codice corrispondente a quello presente in fattura.

    La restituzione ha luogo mediante consegna dell’imballo chiuso al corriere incaricato da DRONEAWAY , che lo ritirerà  il giorno in cui ha termine il periodo di locazione al piano strada.

    Al fine del ritiro dell’imballo da parte del corriere, è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato al momento dell’ordine nel giorno previsto. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerè  un avviso al cliente e tenterà  un nuovo ritiro il giorno successivo. Per ogni giorno di ritardo nella riconsegna dei prodotti al corriere, DRONEAWAY addebiterà  al cliente il corrispondente costo di noleggio.

  • Art. 11 - Annullamento dell'ordine

    DRONEAWAY riconosce al cliente consumatore le facoltà  di recedere dal contratto nei casi e modi previsti dal D.lgs 206/2005 (Codice del consumo) a condizione che i prodotti non siano già  stati spediti. L’annullamento di un ordine e la recessione del contratto possono essere richieste via mail all’indirizzo info@droneaway.it solamente dall’indirizzo email indicato in fase di registrazione.

    In caso di annullamento dell’ordine che non rientri nella modalità  precedente, per gli utenti con Partita IVA, DRONEAWAY provvederà  a non inviare i prodotti ed addebiterà  il solo costo di noleggio, escluse dunque le spese di spedizione ed eventuali servizi accessori (es. assicurazione).

  • Art. 12 - Materiale perso, danneggiato o non restituito

    Il cliente è interamente responsabile in caso di perdita e danneggiamento dei prodotti.

    In caso di danni che necessitano la riparazione presso un centro autorizzato, DRONEAWAY tratterrà  il deposito cauzionale per intero sino all’emissione della fattura di avvenuta riparazione dei componenti danneggiati. DRONEWAY decurterà  dal deposito cauzionale l’importo speso per la riparazione delle merci danneggiate in base alla fattura oltre al costo del noleggio in base al numero di giorni necessari per la riparazione dell’apparecchiatura danneggiata.

    In ogni caso, il massimo numero di giorni ulteriori di noleggio addebitati non sarà  mai superiore a 12. L’importo di noleggio giornaliero che verrà  addebitato sarà  pari al 50% del costo di listino sulla base del costo di noleggio relativo alla durata di 1 (uno) giorno.

    In caso di mancata restituzione del drone e/o del radiocomando, il deposito cauzionale verrà  trattenuto per intero.

    In caso di perdita o mancata restituzione di componenti del drone o degli accessori (eliche, batterie, zaini, tracolle, lenti, ecc…), sarà  dovuto a DRONEAWAY il prezzo a nuovo del/dei materiali perduti e/o non restituiti. DRONEAWAY si riserva la tutela dei propri diritti nei confronti del cliente nelle sedi civili e penali.

  • Art. 13 - Sull'uso delle apparecchiature noleggiate

    Il cliente si impegna a leggere, studiare e rispettare rigorosamente le normative e le leggi vigenti sull’uso dei droni nel territorio nazionale e internazionale.

    Le normative riguardanti l’uso dei droni in Italia possono essere trovate sul sito dell’ENAC. Si ricorda che le normative si dividono in uso di SAPR,in caso di uso professionale, e uso di droni a scopo hobbistico, in caso di uso non professionale. Le normative che si applicano alle due categorie sono considerevolmente diverse e devono essere studiare ed applicate rigorosamente.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile ne civilmente ne penalmente per un uso improprio delle apparecchiature noleggiate, o del mancato rispetto delle normative vigenti. Sia in territorio nazionale che all’estero.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile per danni cagionati a terzi, a cose o animali, siano esse state causate durante l’uso proprio che l’uso improprio delle attrezzature noleggiate.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile, ne civilmente ne penalmente, per danni causati a persone, cose od animali derivanti da improvvisi guasti dell’attrezzatura noleggiata.

    Eventuali sanzioni amministrative saranno completamente sempre e in qualunque caso a carico dell’utilizzatore delle attrezzature noleggiate.

    In caso di sequestro da parte di organi di Pubblica Sicurezza delle apparecchiature noleggiate, per uso improprio o per qualunque altro motivo ritenuto valido dalle forze di Pubblica Sicurezza, il deposito cauzionale verrà  trattenuto per intero sino al dissequestro delle attrezzature sequestrate. In caso il periodo di sequestro superi i giorni 30, l’importo del deposito cauzionale sarà  definitivamente trasferito a DRONEAWAY.

    In caso di confisca da parte di organi di Pubblica Sicurezza delle apparecchiature noleggiate, l’importo di deposito cauzionale verrà  definitivamente trasferito a DRONEAWAY.

  • Art. 14 - Legge applicabile

    Fatta eccezione per i rapporti intercorrenti con consumatori, per ogni controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, la competenza esclusiva è del Foro di Roma.

    droneaway.it riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo, inclusi eventuali errori di prezzo presenti sul catalogo online.

  • Pagamento del deposito cauzionale

    Il noleggio dei droni o di altra attrezzatura elettronica richiede di aderire ad un regolamento per la salvaguardia dei beni noleggiati. Il noleggio puಠessere effettuato sia “online” sia presso la nostra sede.

    In caso di noleggio “online” verranno richiesti:

    – Il pagamento anticipato per il noleggio ed eventuali accessori tramite Paypal o bonifico bancario anticipato.

    – Un deposito cauzionale pari al valore dei beni noleggiati, pagabile tramite paypal o bonifico bancario. L’accredito di tale somma deve necessariamente avvenire prima della spedizione dei beni noleggiati

    In caso di noleggio presso la nostra sede verranno richiesti:

    – Il pagamento anticipato per il noleggio ed eventuali accessori tramite contanti (sino alla massima somma consentita a norma di legge), carta di credito o bancomat.

    – Un deposito cauzionale pari al valore dei beni noleggiati, pagabile tramite bonifico bancario anticipato, contanti (sino alla massima somma consentita a norma di legge) o carta di credito. In caso di deposito tramite bonifico bancario, l’accredito di tale somma deve necessariamente avvenire prima della consegna dei beni noleggiati.

  • Restituzione del deposito cauzionale

    La cauzione viene ritornata completamente al momento del ritorno del materiale se il materiale noleggiato non ha subito danni sempre con la stessa modalità  di deposito.

    – In caso di pagamento della cauzione tramite contanti, i contanti verranno restituiti entro 30 minuti dal momento della riconsegna del drone.

    – In caso di pagamento tramite bonifico bancario, effettueremo un bonifico bancario a vostro favore il giorno lavorativo successivo al giorno di riconsegna del drone.

    – In caso di pagamento tramite carta di credito o Paypal, effettueremo lo storno del pagamento da voi effettuato il giorno lavorativo successivo al giorno di riconsegna del drone.

    Nel caso il materiale noleggiato abbia subito danni o sia stato smarrito il drone, il radiocomando, componenti o accessori extra:

    1) In caso di danni che necessitano la riparazione presso un centro autorizzato, DRONEAWAY tratterrà  il deposito cauzionale per intero sino all’emissione della fattura di avvenuta riparazione dei componenti danneggiati o sino ad un massimo di 12 giorni. DRONEWAY decurterà  dal deposito cauzionale l’importo speso per la riparazione delle merci danneggiate in base alla fattura oltre al costo del noleggio in base al numero di giorni necessari per la riparazione dell’apparecchiatura danneggiata. La differenza vi verrà  restituita, tramite le modalità  sopra indicate, il giorno lavorativo successivo al completamento di riparazione dei beni danneggiati. In caso di pagamento del deposito cauzionale tramite contanti, sarà  premura del cliente recarsi presso la nostra sede per la restituzione dell’importo rimanente, il giorno lavorativo successivo al completamento della riparazione.

    In ogni caso, il massimo numero di giorni ulteriori di noleggio addebitati non sarà  mai superiore a 12. L’importo di noleggio giornaliero che verrà  addebitato sarà  pari al 50% del costo di listino sulla base del costo di noleggio relativo alla durata di 1 (uno) giorno moltiplicato per il numero di giorni necessari per la riparazione del drone (il numero di giorni massimo non sarà  mai superiore a 12).

    2) In caso di danni che non richiedono una riparazione specializzata (sostituzione eliche) verrà  decurtato dal deposito cauzionale l’importo per l’acquisto delle parti danneggiate in base ai prezzi di listino ufficiali per materiali nuovi e verrà  restituito l’importo rimanente nelle modalità  e tempi sopra indicati.

    3) In caso di smarrimento del drone e/o del radiocomando, l’importo del deposito cauzionale NON verrà  restituito.

    4) In caso di smarrimento di componenti del drone (ad esclusione del drone stesso e/o del telecomando) (batterie, eliche, accessori extra…etc…etc…) verrà  decurtato l’importo relativo ai componenti smarriti, in base ai prezzi di listino per materiali nuovi e verrà  restituito l’importo rimanente nelle modalità  e tempi sopra indicati.

  • I sigilli - Spedizione e Riconsegna

    Se noleggi online, il drone ti verrà  spedito all’interno di una scatola chiusa con due sigilli. Un sigillo generico e uno numerato. Il numero del sigillo numerato corrisponderà  al numero di sigillo riportato in fattura.

    Nel caso che all’arrivo della merce uno dei due sigilli, o tutti e due, siano aperti o manomessi, ti preghiamo di ritirare il pacco con RISERVA. Questo andrà  comunicato immediatamente al corriere il quale dovrà  darvi la bolla di consegna, da lui firmata, con su scritto “CON RISERVA DI CONSEGNA”. E’ anche importante fare una foto del pacco con i sigilli manomessi. Vi preghiamo inoltre di contattarci immediatamente.

    All’interno della scatola troverai altri due sigilli. Uno generico e uno numerato. Ti preghiamo, prima di consegnare il drone al corriere per la riconsegna, di chiudere nuovamente la scatola con i due sigilli.

  • Art. 1 - Oggetto ed efficacia delle presenti Condizioni Generali.

    Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto la locazione delle attrezzature elettroniche (droni, accessori e attrezzature audio visive) rappresentate nel catalogo telematico del sito DRONEAWAY, stipulata a distanza tramite la rete telematica.

    Tutti i contratti di locazione stipulati attraverso il sito da parte dei clienti che ad esso accedano sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonchà© dalle altre disposizioni particolari ed istruzioni operative contenute nel sito, da intendersi come integralmente conosciute ed accettate a seguito dell’invio di un ordine.

    DRONEAWAY invita ciascun cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare qualsiasi ordine, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’ordine prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarle in copia elettronica.

    DRONEAWAY potrà  modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate avranno efficacia a far tempo dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime, fermo restando che, limitatamente ai contratti in esecuzione e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le Condizioni Generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

  • Art. 2 - Identità ed indirizzo del fornitore del servizio.

    Locatore dei prodotti rappresentati nel catalogo elettronico di Altra Ottica Store nonchà© titolare e gestore del dominio www.droneaway.it è DRONEAWAY di Fabio Massimo Cantelli, con sede legale in Viale dei Gelsomini 10, 00042 Anzio (Roma), P.I. 14245881009, iscritta al Registro delle Imprese di Roma al R.E.A. RM – 1508699

  • Art. 3 - Caratteristiche essenziali e prezzo dei prodotti.

    L’ordine puಠavere ad oggetto solo gli articoli di proprietà  di DRONEAWAY rappresentati nel catalogo elettronico del sito, cosଠcome illustrati e descritti nelle relative schede descrittive. Le informazioni contenute nella scheda descrittiva di ciascun prodotto corrispondono alle caratteristiche indicate dal produttore dello stesso. DRONEAWAY non risponde per le eventuali omissioni o inesattezze nell’indicazione delle caratteristiche dei prodotti.

    Il costo di locazione di ciascun prodotto è riportato nella relativa scheda descrittiva, è comprensivo di IVA e non include le spese di spedizione o eventuali accessori o eventuali assicurazioni.

    I costi e le altre condizioni del servizio riportate sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente ai Contratti di Locazione correnti e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno i prezzi e le altre condizioni vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente ed indicati nel messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

    Il costo globale della locazione è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine (pagina “checkout” alla voce TOTALE), ed è comprensivo di IVA nonchà© delle spese di spedizione.

  • Art. 4 - Registrazione del cliente ed accesso all'Area Riservata.

    L’ordine online puಠessere effettuato solamente previa registrazione del cliente sul sito di DRONEAWAY ed accesso all’Area Riservata.

    La registrazione ha luogo mediante l’inserimento dei dati personali richiesti nel modulo presente nell’apposita sezione del sito, dati che saranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

    L’accesso all’area riservata richiede l’inserimento del nome identificativo del cliente e del codice personale scelti all’atto della registrazione. Il nome identificativo il codice personale, nonchà© qualsiasi altro dato necessario per accedere e/o completare la procedura di acquisto, sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e per motivi di sicurezza non devono essere conservati insieme, nà© annotati su di un unico documento.

  • Art. 5 - Disponibilità dei prodotti.

    Le informazioni riportate sul sito relative alla disponibilità  di un prodotto con riferimento ad un determinato periodo di locazione sono aggiornate in tempo reale.

    Qualora il prodotto oggetto dell’ordine dovesse, anche per circostanze sopravvenute, risultare non disponibile per tutto o parte del periodo di locazione richiesto, DRONEAWAY informerà  senza ritardo il cliente, tramite e-mail all’indirizzo comunicato all’atto della registrazione, indicando in quale periodo il prodotto oggetto dell’ordine sarà  disponibile, e quali tra i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito e dotati di caratteristiche tecniche analoghe a quelle del prodotto oggetto dell’ordine risultino disponibili per il periodo di locazione richiesto dal cliente, con rimborso da parte di DRONEAWAY dell’eventuale differenza del costo globale della locazione a favore del cliente. Qualora non intenda accettare la sostituzione del prodotto oggetto del contratto, resta salva la facoltà  del cliente di proporre a DRONEAWAY una modifica del periodo di locazione del prodotto originariamente ordinato nonchà©, in ogni caso, di recedere dal contratto.

    Nei casi di cui al presente articolo DRONEAWAY declina ogni responsabilità  in ordine alle eventuali conseguenze derivanti dall’impossibilità  di utilizzare i prodotti non disponibili oggetto dell’ordine, nello svolgimento di attività  professionali.

  • Art. 6 - Invito ad offrire, ordine del cliente e conclusione del contratto.

    La rappresentazione fotografica dei prodotti, l’indicazione delle relative caratteristiche tecniche e del costo giornaliero di locazione, nonchà© qualsiasi altra informazione pubblicata nel catalogo elettronico di DRONEAWAY , costituisce invito ad offrire rivolto al cliente.

    L’ordine inviato dal cliente ha valore di contratto e comporta l’integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali, delle condizioni di pagamento nonchà© di ogni altra disposizione particolare indicata nella pagina riepilogativa dell’ordine e nella presente pagina “NORMATIVE CONTRATTUALI”.

    L’ordine da parte del cliente ha luogo seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione del sito e viene inoltrato cliccando sul pulsante “Conferma ordine” nella pagina riepilogativa dell’ordine, pagina nella quale verranno riportate la denominazione e le principali caratteristiche del prodotto, il periodo di locazione prescelto, il costo giornaliero, l’IVA ed ogni altra imposta, le spese ed ogni altra condizione relativa alla consegna e alla restituzione, il costo globale di locazione ed il nome e l’indirizzo del cliente.

    Una volta conclusa la procedura d’ordine, il cliente provvederà  a stampare o salvare in forma elettronica o comunque a conservare copia delle presenti Condizioni Generali e della pagina riepilogativa dell’ordine, secondo quanto previsto dagli artt. 50 e ss. D.Lgs. 206/2005.

    L’avvenuta corretta ricezione dell’ordine è confermata da DRONEAWAY mediante un messaggio automatico inviato all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente all’atto della Registrazione. Il cliente si impegna a verificare la correttezza delle informazioni contenute nel messaggio di conferma e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni inviando una mail all’indirizzo info@droneaway.it

    DRONEAWAY declina ogni responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il pagamento in esecuzione del contratto di locazione stipulato attraverso il sito potrà  essere effettuato attraverso Paypal o bonifico bancario.

    DRONEAWAY si riserva la facoltà  di richiedere al cliente copia di un documento di riconoscimento (Carta di identità  o passaporto). Le copie dei documenti verranno trattate secondo la vigente normativa in materia. DRONEAWAY si riserva di cancellare un’ordine in caso di mancata consegna della copia di un valido documento di identità  (carta di identità  o passaporto).

    DRONEAWAY emette fattura in formato elettronico per ogni transazione eseguita, trasmessa mediante e-mail all’indirizzo comunicato dal cliente all’atto della Registrazione, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà  possibile dopo l’emissione della stessa.

  • Art. 7 - Spedizione e Consegna

    DRONEAWAY puಠaccettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

    Fatto salvo quanto stabilito dall’Art. 5 delle presenti Condizioni Generali, DRONEAWAY si impegna a provvedere alla spedizione dei prodotti a mezzo corriere espresso nel rispetto della tempistica indicata al momento dell’ordine.

    Nessuna responsabilità  puಠessere addebitata a DRONEAWAY in caso di ritardo nella consegna dei prodotti a causa di forza maggiore, caso fortuito o ritardo imputabile al corriere.

    Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente salvo diversa esplicita indicazione da parte di DRONEAWAY, sono evidenziate esplicitamente in un’autonoma voce nella pagina riepilogativa dell’ordine e vengono addebitate in fattura.

    Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico di DRONEAWAY salvo diversa esplicita indicazione da parte di DRONEAWAY.

    Salvo diversa comunicazione inviata al cliente da parte di DRONEAWAY, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

    DRONEAWAY si impegna a controllare e verificare accuratamente l’attrezzatura noleggiata, immediatamente prima della spedizione, e di inviarla al cliente completa di tutti gli accessori e perfettamente funzionante.

    Se noleggi online, il drone ti verrà  spedito all’interno di una scatola chiusa con due sigilli. Un sigillo generico e uno numerato. Il numero del sigillo numerato corrisponderà  al numero di sigillo riportato in fattura.

    Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nà© bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Il cliente è tenuto a controllare che i due sigilli non siano stati alterati.

    Nel caso che all’arrivo della merce uno dei due sigilli, o tutti e due, siano aperti o manomessi, ti preghiamo di NON RITIRARE IL PACCO e far annotare al corriere la presenza dei sigilli manomessi. E’ importante che il corriere annoti sulla bolla di rifiuto “IL PACCO VIENE RIFIUTATO IN QUANTO I SIGILLI DI CHIUSURA SONO STATI MANOMESSI” con firma e doppia copia. E’ anche importante fare una foto del pacco con i sigilli manomessi. Vi preghiamo inoltre di contattarci immediatamente.

    All’interno della scatola troverai altri due sigilli. Uno generico e uno numerato. Ti preghiamo, prima di consegnare il drone al corriere per la riconsegna, di chiudere nuovamente la scatola con i due sigilli.

    Eventuali componenti mancati o danni all’attrezzatura non comunicati al corriere e non annotati sulla bolla di ricevuta del corriere apponendo la scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO” verranno addebitati per intero al cliente secondo le modalità  previste dall art.12

    Qualsiasi problema inerente l’integrità  fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti deve essere segnalato entro 8 ore dalla avvenuta consegna mediante lettera via fax al n ° 0621113526 o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo info@droneaway.it, ricevuta la quale DRONEAWAY provvederà  a contattare il cliente al fine di concordare le modalità  di restituzione dei prodotti.

    DRONEAWAY spedirà , presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, con corriere espresso e fornirà  il numero di tracciamento della spedizione non appena disponibile all’email del cliente.

    Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti oggetto dell’ordine, è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal medesimo nell’ordine e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerà  un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna.

    Nel caso di reiterata impossibilità  di consegna al recapito e con le modalità  concordati con il cliente, i prodotti resteranno in giacenza presso i magazzini del corriere a disposizione del cliente, che avrà  facoltà  di ritirarli, previo accordo con il corriere, sino al termine del periodo di locazione. Al termine del periodo di locazione i prodotti giacenti presso i magazzini del corriere e non ritirati dal cliente torneranno nella disponibilità  di DRONEAWAY. Il costo del noleggio verrà  comunque si addebitato al cliente e non sarà  rimborsabile.

    Eventuali giorni di ritardo dovuti al corriere, non verranno comunque sia addebitati. I rimanenti giorni verranno regolarmente addebitati in base alle normali tariffe. Il cliente, in caso di comprovato ritardo di consegna a causa del corriere, avrà  comunque sia diritto a rescindere dal contratto di noleggio e ad avere restituite le somme pagate per intero.

    RICONSEGNA DELLA MERCE

    In caso di noleggio online il cliente è tenuto a riconsegnare al corriere la merce noleggiata al termine del periodo di noleggio. Sarà  nostra cura inviare il corriere presso l’indirizzo da voi specificato, il giorno di fine noleggio. Il cliente è tenuto a fare in modo di riconsegnare la merce noleggiata al corriere il giorno di fine noleggio.

    In caso di ritardo sino ad un giorno, senza alcun preavviso e/o senza previo accordo con DRONEAWAY, ti verrà  addebitato l’importo per un ulteriore giorno di noleggio in base alle tariffe in vigore con una penale del 50%. Il corriere passerà  il giorno lavorativo successivo. Nel caso il giorno di mancata consegna sia di Venerdଠo altro giorno pre festivo, tutti i giorni festivi prima del passaggio successivo del corriere, verranno regolarmente addebitati al cliente in base alle tariffe di noleggio con una penale del 50% sulle tariffe.

    In caso di ritardo di due o pi๒ giorni senza alcun preavviso e/o senza previo accordo con DRONEAWAY, ti verrà  addebitato l’importo per gli ulteriori giorni di noleggio con una maggiorazione del 70% sulle tariffe oltre a 19 euro per il passaggio del corriere (in caso di noleggio online).

    Nel caso non si possibile ritirare la merce noleggiata per confermata causa del corriere, nessun ulteriore addebito verrà  effettuato. Sarà  comunque sia cura del cliente consegnare la merce al corriere il giorno lavorativo successivo al mancato ritiro.

    Nel caso di noleggio presso la nostra sede, il cliente è tenuto a riconsegnare la merce noleggiata entro e non oltre l’orario di chiusura. Eventuali ritardi verranno addebitati come ulteriori giorni di noleggio, decurtando l’importo dal deposito cauzionale.

    Nel caso di noleggio su appuntamento, il cliente è tenuto a rispettare l’orario di appuntamento pattuito tramite email. Il massimo tempo di attesa è di minuti 30 (trenta) oltre i quali il cliente dovrà  fissare un nuovo appuntamento. Questo ritardo comporta l’addebito di un ulteriore giorno di noleggio oltre a 19 euro per costi di ritiro.

    Se hai noleggiato presso il nostro magazzino DRONEAWAY di Anzio (Roma), dovrai riconsegnare il drone presso il magazzino stesso il giorno di fine noleggio entro l’orario di chiusura del magazzino. Eventuali ritardi verranno addebitati come giorni di noleggio aggiuntivi. Se hai bisogno di riconsegnare il drone in maniera diversa, puoi contattarci con almeno 3 giorni di anticipo e cercheremo di trovare una soluzione personalizzata. Il servizio di riconsegna con modalità  diversa dal ritiro è soggetto a nostra disponibilità , a costi aggiuntivi e deve essere necessariamente pattuito per telefono e successiva conferma via email.

    Se hai noleggiato con nostra consegna diretta a Roma (entro G.R.A) e provincia Roma Sud, dovrai indicare al momento del noleggio nelle note il luogo e l’orario (entro le 18:00) dove vorrai incontrare uno dei nostri addetti per la riconsegna del drone. Il servizio di consegna e ritiro da parte nostra a Roma (entro G.R.A) e provincia Roma Sud, prevede un sovrapprezzo di 19 euro per la consegna e 19 euro per il ritiro. In caso tu decida di riconsegnare il drone presso il nostro magazzino di Anzio (Roma) non ti verrà  addebitato il costo di ritiro diretto (19 euro).

    E’ sempre possibile, in base alla nostra reale disponibilità , riconsegnare il drone con modalità  diverse previo avviso telefonico e conferma via email di almeno 3 giorni lavorativi. Il cambio di modalità  prevede sempre dei costi aggiuntivi.

  • Art. 8 – Custodia e Manutenzione

    Il cliente si impegna a custodire i prodotti, ad utilizzarli in maniera conforme alle loro caratteristiche tecniche, ed a porre in essere tutti gli interventi di manutenzione ordinaria che, secondo l’ordinaria diligenza, risultino necessari al fine di conservarli nello stato in cui gli sono stati consegnati.

    Al Conduttore è espressamente vietato di smontare, riparare, o alterare materialmente l’aspetto esteriore, fisico o software dei prodotti.

  • Art. 9 – Danneggiamento, Smarrimento, Furto

    Il cliente è in ogni caso responsabile per il danneggiamento, lo smarrimento, e comunque per la mancata restituzione dei prodotti al termine del periodo di locazione, anche se causati da terzi.

    In caso di danneggiamento, smarrimento o sottrazione dei Prodotti, il cliente dovrà  immediatamente farne avviso a DRONEAWAY a mezzo email all’indirizzo info@droneaway.it

  • Art. 10 - Termine di noleggio e ritiro

    Al termine del periodo di locazione, il cliente dovrà  ricomporre l’imballo seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nell’apposito foglio di istruzioni. Il cliente è tenuto ad utilizzare il sigillo numerato di garanzia per il ritiro, presente all’interno dell’imballo e recante codice corrispondente a quello presente in fattura.

    La restituzione ha luogo mediante consegna dell’imballo chiuso al corriere incaricato da DRONEAWAY , che lo ritirerà  il giorno in cui ha termine il periodo di locazione al piano strada.

    Al fine del ritiro dell’imballo da parte del corriere, è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato al momento dell’ordine nel giorno previsto. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerà  un avviso al cliente e tenterà  un nuovo ritiro il giorno successivo. Per ogni giorno di ritardo nella riconsegna dei prodotti al corriere, DRONEAWAY addebiterà  al cliente il corrispondente costo di noleggio.

  • Art. 11 – Annullamento dell'ordine

    DRONEAWAY riconosce al cliente consumatore le facoltà  di recedere dal contratto nei casi e modi previsti dal D.lgs 206/2005 (Codice del consumo) a condizione che i prodotti non siano già  stati spediti. L’annullamento di un ordine e la recessione del contratto possono essere richieste via mail all’indirizzo info@droneaway.it solamente dall’indirizzo email indicato in fase di registrazione.

    In caso di annullamento dell’ordine che non rientri nella modalità  precedente, per gli utenti con Partita IVA, DRONEAWAY provvederà  a non inviare i prodotti ed addebiterà  il solo costo di noleggio, escluse dunque le spese di spedizione ed eventuali servizi accessori (es. assicurazione).

  • Art. 12 - Materiale perso, danneggiato o non restituito

    Il cliente è interamente responsabile in caso di perdita e danneggiamento dei prodotti.

    In caso di danni che necessitano la riparazione presso un centro autorizzato, DRONEAWAY tratterrà  il deposito cauzionale per intero sino all’emissione della fattura di avvenuta riparazione dei componenti danneggiati. DRONEWAY decurterà  dal deposito cauzionale l’importo speso per la riparazione delle merci danneggiate in base alla fattura oltre al costo del noleggio in base al numero di giorni necessari per la riparazione dell’apparecchiatura danneggiata.

    In ogni caso, il massimo numero di giorni ulteriori di noleggio addebitati non sarà  mai superiore a 12. L’importo di noleggio giornaliero che verrà  addebitato sarà  pari al 50% del costo di listino sulla base del costo di noleggio relativo alla durata di 1 (uno) giorno.

    In caso di mancata restituzione del drone e/o del radiocomando, il deposito cauzionale verrà  trattenuto per intero.

    In caso di perdita o mancata restituzione di componenti del drone o degli accessori (eliche, batterie, zaini, tracolle, lenti, ecc…), sarà  dovuto a DRONEAWAY il prezzo a nuovo del/dei materiali perduti e/o non restituiti. DRONEAWAY si riserva la tutela dei propri diritti nei confronti del cliente nelle sedi civili e penali.

  • Art. 13 - Sull'uso delle apparecchiature noleggiate

    Il cliente si impegna a leggere, studiare e rispettare rigorosamente le normative e le leggi vigenti sull’uso dei droni nel territorio nazionale e internazionale.

    Le normative riguardanti l’uso dei droni in Italia possono essere trovate sul sito dell’ENAC. Si ricorda che le normative si dividono in uso di SAPR,in caso di uso professionale, e uso di droni a scopo hobbistico, in caso di uso non professionale. Le normative che si applicano alle due categorie sono considerevolmente diverse e devono essere studiare ed applicate rigorosamente.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile ne civilmente ne penalmente per un uso improprio delle apparecchiature noleggiate, o del mancato rispetto delle normative vigenti. Sia in territorio nazionale che all’estero.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile per danni cagionati a terzi, a cose o animali, siano esse state causate durante l’uso proprio che l’uso improprio delle attrezzature noleggiate.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile, ne civilmente ne penalmente, per danni causati a persone, cose od animali derivanti da improvvisi guasti dell’attrezzatura noleggiata.

    Eventuali sanzioni amministrative saranno completamente sempre e in qualunque caso a carico dell’utilizzatore delle attrezzature noleggiate.

    In caso di sequestro da parte di organi di Pubblica Sicurezza delle apparecchiature noleggiate, per uso improprio o per qualunque altro motivo ritenuto valido dalle forze di Pubblica Sicurezza, il deposito cauzionale verrà  trattenuto per intero sino al dissequestro delle attrezzature sequestrate. In caso il periodo di sequestro superi i giorni 30, l’importo del deposito cauzionale sarà  definitivamente trasferito a DRONEAWAY.

    In caso di confisca da parte di organi di Pubblica Sicurezza delle apparecchiature noleggiate, l’importo di deposito cauzionale verrà  definitivamente trasferito a DRONEAWAY.

  • Art. 14 - Legge applicabile

    Fatta eccezione per i rapporti intercorrenti con consumatori, per ogni controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, la competenza esclusiva è del Foro di Roma.

    droneaway.it riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo, inclusi eventuali errori di prezzo presenti sul catalogo online.

  • Pagamento del deposito cauzionale

    Il noleggio dei droni o di altra attrezzatura elettronica richiede di aderire ad un regolamento per la salvaguardia dei beni noleggiati. Il noleggio puಠessere effettuato sia “online” sia presso la nostra sede.

    In caso di noleggio “online” verranno richiesti:

    – Il pagamento anticipato per il noleggio ed eventuali accessori tramite Paypal o bonifico bancario anticipato.

    – Un deposito cauzionale pari al valore dei beni noleggiati, pagabile tramite paypal o bonifico bancario. L’accredito di tale somma deve necessariamente avvenire prima della spedizione dei beni noleggiati

    In caso di noleggio presso la nostra sede verranno richiesti:

    – Il pagamento anticipato per il noleggio ed eventuali accessori tramite contanti (sino alla massima somma consentita a norma di legge), carta di credito o bancomat.

    – Un deposito cauzionale pari al valore dei beni noleggiati, pagabile tramite bonifico bancario anticipato, contanti (sino alla massima somma consentita a norma di legge) o carta di credito. In caso di deposito tramite bonifico bancario, l’accredito di tale somma deve necessariamente avvenire prima della consegna dei beni noleggiati.

  • Restituzione del deposito cauzionale

    La cauzione viene ritornata completamente al momento del ritorno del materiale se il materiale noleggiato non ha subito danni sempre con la stessa modalità  di deposito.

    – In caso di pagamento della cauzione tramite contanti, i contanti verranno restituiti entro 30 minuti dal momento della riconsegna del drone.

    – In caso di pagamento tramite bonifico bancario, effettueremo un bonifico bancario a vostro favore il giorno lavorativo successivo al giorno di riconsegna del drone.

    – In caso di pagamento tramite carta di credito o Paypal, effettueremo lo storno del pagamento da voi effettuato il giorno lavorativo successivo al giorno di riconsegna del drone.

    Nel caso il materiale noleggiato abbia subito danni o sia stato smarrito il drone, il radiocomando, componenti o accessori extra:

    1) In caso di danni che necessitano la riparazione presso un centro autorizzato, DRONEAWAY tratterrà  il deposito cauzionale per intero sino all’emissione della fattura di avvenuta riparazione dei componenti danneggiati o sino ad un massimo di 12 giorni. DRONEWAY decurterà  dal deposito cauzionale l’importo speso per la riparazione delle merci danneggiate in base alla fattura oltre al costo del noleggio in base al numero di giorni necessari per la riparazione dell’apparecchiatura danneggiata. La differenza vi verrà  restituita, tramite le modalità  sopra indicate, il giorno lavorativo successivo al completamento di riparazione dei beni danneggiati. In caso di pagamento del deposito cauzionale tramite contanti, sarà  premura del cliente recarsi presso la nostra sede per la restituzione dell’importo rimanente, il giorno lavorativo successivo al completamento della riparazione.

    In ogni caso, il massimo numero di giorni ulteriori di noleggio addebitati non sarà  mai superiore a 12. L’importo di noleggio giornaliero che verrà  addebitato sarà  pari al 50% del costo di listino sulla base del costo di noleggio relativo alla durata di 1 (uno) giorno moltiplicato per il numero di giorni necessari per la riparazione del drone (il numero di giorni massimo non sarà  mai superiore a 12).

    2) In caso di danni che non richiedono una riparazione specializzata (sostituzione eliche) verrà  decurtato dal deposito cauzionale l’importo per l’acquisto delle parti danneggiate in base ai prezzi di listino ufficiali per materiali nuovi e verrà  restituito l’importo rimanente nelle modalità  e tempi sopra indicati.

    3) In caso di smarrimento del drone e/o del radiocomando, l’importo del deposito cauzionale NON verrà  restituito.

    4) In caso di smarrimento di componenti del drone (ad esclusione del drone stesso e/o del telecomando) (batterie, eliche, accessori extra…etc…etc…) verrà  decurtato l’importo relativo ai componenti smarriti, in base ai prezzi di listino per materiali nuovi e verrà  restituito l’importo rimanente nelle modalità  e tempi sopra indicati.

  • I sigilli - Spedizione e Riconsegna

    Se noleggi online, il drone ti verrà  spedito all’interno di una scatola chiusa con due sigilli. Un sigillo generico e uno numerato. Il numero del sigillo numerato corrisponderà  al numero di sigillo riportato in fattura.

    Nel caso che all’arrivo della merce uno dei due sigilli, o tutti e due, siano aperti o manomessi, ti preghiamo di ritirare il pacco con RISERVA. Questo andrà  comunicato immediatamente al corriere il quale dovrà  darvi la bolla di consegna, da lui firmata, con su scritto “CON RISERVA DI CONSEGNA”. E’ anche importante fare una foto del pacco con i sigilli manomessi. Vi preghiamo inoltre di contattarci immediatamente.

    All’interno della scatola troverai altri due sigilli. Uno generico e uno numerato. Ti preghiamo, prima di consegnare il drone al corriere per la riconsegna, di chiudere nuovamente la scatola con i due sigilli.

  • Art. 1 - Oggetto ed efficacia delle presenti Condizioni Generali.

    Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto la locazione delle attrezzature elettroniche (droni, accessori e attrezzature audio visive) rappresentate nel catalogo telematico del sito DRONEAWAY, stipulata a distanza tramite la rete telematica.

    Tutti i contratti di locazione stipulati attraverso il sito da parte dei clienti che ad esso accedano sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonchà© dalle altre disposizioni particolari ed istruzioni operative contenute nel sito, da intendersi come integralmente conosciute ed accettate a seguito dell’invio di un ordine.

    DRONEAWAY invita ciascun cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare qualsiasi ordine, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’ordine prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarle in copia elettronica.

    DRONEAWAY potrà  modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate avranno efficacia a far tempo dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime, fermo restando che, limitatamente ai contratti in esecuzione e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le Condizioni Generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

  • Art. 2 - Identità ed indirizzo del fornitore del servizio.

    Locatore dei prodotti rappresentati nel catalogo elettronico di Altra Ottica Store nonchà© titolare e gestore del dominio www.droneaway.it è DRONEAWAY di Fabio Massimo Cantelli, con sede legale in Viale dei Gelsomini 10, 00042 Anzio (Roma), P.I. 14245881009, iscritta al Registro delle Imprese di Roma al R.E.A. RM – 1508699

  • Art. 3 - Caratteristiche essenziali e prezzo dei prodotti.

    L’ordine puಠavere ad oggetto solo gli articoli di proprietà  di DRONEAWAY rappresentati nel catalogo elettronico del sito, cosଠcome illustrati e descritti nelle relative schede descrittive. Le informazioni contenute nella scheda descrittiva di ciascun prodotto corrispondono alle caratteristiche indicate dal produttore dello stesso. DRONEAWAY non risponde per le eventuali omissioni o inesattezze nell’indicazione delle caratteristiche dei prodotti.

    Il costo di locazione di ciascun prodotto è riportato nella relativa scheda descrittiva, è comprensivo di IVA e non include le spese di spedizione o eventuali accessori o eventuali assicurazioni.

    I costi e le altre condizioni del servizio riportate sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente ai Contratti di Locazione correnti e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno i prezzi e le altre condizioni vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente ed indicati nel messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

    Il costo globale della locazione è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine (pagina “checkout” alla voce TOTALE), ed è comprensivo di IVA nonchà© delle spese di spedizione.

  • Art. 4 - Registrazione del cliente ed accesso all'Area Riservata.

    L’ordine online puಠessere effettuato solamente previa registrazione del cliente sul sito di DRONEAWAY ed accesso all’Area Riservata.

    La registrazione ha luogo mediante l’inserimento dei dati personali richiesti nel modulo presente nell’apposita sezione del sito, dati che saranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

    L’accesso all’area riservata richiede l’inserimento del nome identificativo del cliente e del codice personale scelti all’atto della registrazione. Il nome identificativo il codice personale, nonchà© qualsiasi altro dato necessario per accedere e/o completare la procedura di acquisto, sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e per motivi di sicurezza non devono essere conservati insieme, nà© annotati su di un unico documento.

  • Art. 5 - Disponibilità dei prodotti.

    Le informazioni riportate sul sito relative alla disponibilità  di un prodotto con riferimento ad un determinato periodo di locazione sono aggiornate in tempo reale.

    Qualora il prodotto oggetto dell’ordine dovesse, anche per circostanze sopravvenute, risultare non disponibile per tutto o parte del periodo di locazione richiesto, DRONEAWAY informerà  senza ritardo il cliente, tramite e-mail all’indirizzo comunicato all’atto della registrazione, indicando in quale periodo il prodotto oggetto dell’ordine sarà  disponibile, e quali tra i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito e dotati di caratteristiche tecniche analoghe a quelle del prodotto oggetto dell’ordine risultino disponibili per il periodo di locazione richiesto dal cliente, con rimborso da parte di DRONEAWAY dell’eventuale differenza del costo globale della locazione a favore del cliente. Qualora non intenda accettare la sostituzione del prodotto oggetto del contratto, resta salva la facoltà  del cliente di proporre a DRONEAWAY una modifica del periodo di locazione del prodotto originariamente ordinato nonchà©, in ogni caso, di recedere dal contratto.

    Nei casi di cui al presente articolo DRONEAWAY declina ogni responsabilità  in ordine alle eventuali conseguenze derivanti dall’impossibilità  di utilizzare i prodotti non disponibili oggetto dell’ordine, nello svolgimento di attività  professionali.

  • Art. 6 - Invito ad offrire, ordine del cliente e conclusione del contratto.

    La rappresentazione fotografica dei prodotti, l’indicazione delle relative caratteristiche tecniche e del costo giornaliero di locazione, nonchà© qualsiasi altra informazione pubblicata nel catalogo elettronico di DRONEAWAY , costituisce invito ad offrire rivolto al cliente.

    L’ordine inviato dal cliente ha valore di contratto e comporta l’integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali, delle condizioni di pagamento nonchà© di ogni altra disposizione particolare indicata nella pagina riepilogativa dell’ordine e nella presente pagina “NORMATIVE CONTRATTUALI”.

    L’ordine da parte del cliente ha luogo seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione del sito e viene inoltrato cliccando sul pulsante “Conferma ordine” nella pagina riepilogativa dell’ordine, pagina nella quale verranno riportate la denominazione e le principali caratteristiche del prodotto, il periodo di locazione prescelto, il costo giornaliero, l’IVA ed ogni altra imposta, le spese ed ogni altra condizione relativa alla consegna e alla restituzione, il costo globale di locazione ed il nome e l’indirizzo del cliente.

    Una volta conclusa la procedura d’ordine, il cliente provvederà  a stampare o salvare in forma elettronica o comunque a conservare copia delle presenti Condizioni Generali e della pagina riepilogativa dell’ordine, secondo quanto previsto dagli artt. 50 e ss. D.Lgs. 206/2005.

    L’avvenuta corretta ricezione dell’ordine è confermata da DRONEAWAY mediante un messaggio automatico inviato all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente all’atto della Registrazione. Il cliente si impegna a verificare la correttezza delle informazioni contenute nel messaggio di conferma e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni inviando una mail all’indirizzo info@droneaway.it

    DRONEAWAY declina ogni responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il pagamento in esecuzione del contratto di locazione stipulato attraverso il sito potrà  essere effettuato attraverso Paypal o bonifico bancario.

    DRONEAWAY si riserva la facoltà  di richiedere al cliente copia di un documento di riconoscimento (Carta di identità  o passaporto). Le copie dei documenti verranno trattate secondo la vigente normativa in materia. DRONEAWAY si riserva di cancellare un’ordine in caso di mancata consegna della copia di un valido documento di identità  (carta di identità  o passaporto).

    DRONEAWAY emette fattura in formato elettronico per ogni transazione eseguita, trasmessa mediante e-mail all’indirizzo comunicato dal cliente all’atto della Registrazione, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà  possibile dopo l’emissione della stessa.

  • Art. 7 - Spedizione e Consegna

    DRONEAWAY puಠaccettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

    Fatto salvo quanto stabilito dall’Art. 5 delle presenti Condizioni Generali, DRONEAWAY si impegna a provvedere alla spedizione dei prodotti a mezzo corriere espresso nel rispetto della tempistica indicata al momento dell’ordine.

    Nessuna responsabilità  puಠessere addebitata a DRONEAWAY in caso di ritardo nella consegna dei prodotti a causa di forza maggiore, caso fortuito o ritardo imputabile al corriere.

    Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente salvo diversa esplicita indicazione da parte di DRONEAWAY, sono evidenziate esplicitamente in un’autonoma voce nella pagina riepilogativa dell’ordine e vengono addebitate in fattura.

    Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico di DRONEAWAY salvo diversa esplicita indicazione da parte di DRONEAWAY.

    Salvo diversa comunicazione inviata al cliente da parte di DRONEAWAY, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

    DRONEAWAY si impegna a controllare e verificare accuratamente l’attrezzatura noleggiata, immediatamente prima della spedizione, e di inviarla al cliente completa di tutti gli accessori e perfettamente funzionante.

    Se noleggi online, il drone ti verrà  spedito all’interno di una scatola chiusa con due sigilli. Un sigillo generico e uno numerato. Il numero del sigillo numerato corrisponderà  al numero di sigillo riportato in fattura.

    Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nà© bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Il cliente è tenuto a controllare che i due sigilli non siano stati alterati.

    Nel caso che all’arrivo della merce uno dei due sigilli, o tutti e due, siano aperti o manomessi, ti preghiamo di NON RITIRARE IL PACCO e far annotare al corriere la presenza dei sigilli manomessi. E’ importante che il corriere annoti sulla bolla di rifiuto “IL PACCO VIENE RIFIUTATO IN QUANTO I SIGILLI DI CHIUSURA SONO STATI MANOMESSI” con firma e doppia copia. E’ anche importante fare una foto del pacco con i sigilli manomessi. Vi preghiamo inoltre di contattarci immediatamente.

    All’interno della scatola troverai altri due sigilli. Uno generico e uno numerato. Ti preghiamo, prima di consegnare il drone al corriere per la riconsegna, di chiudere nuovamente la scatola con i due sigilli.

    Eventuali componenti mancati o danni all’attrezzatura non comunicati al corriere e non annotati sulla bolla di ricevuta del corriere apponendo la scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO” verranno addebitati per intero al cliente secondo le modalità  previste dall art.12

    Qualsiasi problema inerente l’integrità  fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti deve essere segnalato entro 8 ore dalla avvenuta consegna mediante lettera via fax al n ° 0621113526 o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo info@droneaway.it, ricevuta la quale DRONEAWAY provvederà  a contattare il cliente al fine di concordare le modalità  di restituzione dei prodotti.

    DRONEAWAY spedirà , presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, con corriere espresso e fornirà  il numero di tracciamento della spedizione non appena disponibile all’email del cliente.

    Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti oggetto dell’ordine, è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal medesimo nell’ordine e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerà  un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna.

    Nel caso di reiterata impossibilità  di consegna al recapito e con le modalità  concordati con il cliente, i prodotti resteranno in giacenza presso i magazzini del corriere a disposizione del cliente, che avrà  facoltà  di ritirarli, previo accordo con il corriere, sino al termine del periodo di locazione. Al termine del periodo di locazione i prodotti giacenti presso i magazzini del corriere e non ritirati dal cliente torneranno nella disponibilità  di DRONEAWAY. Il costo del noleggio verrà  comunque si addebitato al cliente e non sarà  rimborsabile.

    Eventuali giorni di ritardo dovuti al corriere, non verranno comunque sia addebitati. I rimanenti giorni verranno regolarmente addebitati in base alle normali tariffe. Il cliente, in caso di comprovato ritardo di consegna a causa del corriere, avrà  comunque sia diritto a rescindere dal contratto di noleggio e ad avere restituite le somme pagate per intero.

    RICONSEGNA DELLA MERCE

    In caso di noleggio online il cliente è tenuto a riconsegnare al corriere la merce noleggiata al termine del periodo di noleggio. Sarà  nostra cura inviare il corriere presso l’indirizzo da voi specificato, il giorno di fine noleggio. Il cliente è tenuto a fare in modo di riconsegnare la merce noleggiata al corriere il giorno di fine noleggio.

    In caso di ritardo sino ad un giorno, senza alcun preavviso e/o senza previo accordo con DRONEAWAY, ti verrà  addebitato l’importo per un ulteriore giorno di noleggio in base alle tariffe in vigore con una penale del 50%. Il corriere passerà  il giorno lavorativo successivo. Nel caso il giorno di mancata consegna sia di Venerdଠo altro giorno pre festivo, tutti i giorni festivi prima del passaggio successivo del corriere, verranno regolarmente addebitati al cliente in base alle tariffe di noleggio con una penale del 50% sulle tariffe.

    In caso di ritardo di due o pi๒ giorni senza alcun preavviso e/o senza previo accordo con DRONEAWAY, ti verrà  addebitato l’importo per gli ulteriori giorni di noleggio con una maggiorazione del 70% sulle tariffe oltre a 19 euro per il passaggio del corriere (in caso di noleggio online).

    Nel caso non si possibile ritirare la merce noleggiata per confermata causa del corriere, nessun ulteriore addebito verrà  effettuato. Sarà  comunque sia cura del cliente consegnare la merce al corriere il giorno lavorativo successivo al mancato ritiro.

    Nel caso di noleggio presso la nostra sede, il cliente è tenuto a riconsegnare la merce noleggiata entro e non oltre l’orario di chiusura. Eventuali ritardi verranno addebitati come ulteriori giorni di noleggio, decurtando l’importo dal deposito cauzionale.

    Nel caso di noleggio su appuntamento, il cliente è tenuto a rispettare l’orario di appuntamento pattuito tramite email. Il massimo tempo di attesa è di minuti 30 (trenta) oltre i quali il cliente dovrà  fissare un nuovo appuntamento. Questo ritardo comporta l’addebito di un ulteriore giorno di noleggio oltre a 19 euro per costi di ritiro.

    Se hai noleggiato presso il nostro magazzino DRONEAWAY di Anzio (Roma), dovrai riconsegnare il drone presso il magazzino stesso il giorno di fine noleggio entro l’orario di chiusura del magazzino. Eventuali ritardi verranno addebitati come giorni di noleggio aggiuntivi. Se hai bisogno di riconsegnare il drone in maniera diversa, puoi contattarci con almeno 3 giorni di anticipo e cercheremo di trovare una soluzione personalizzata. Il servizio di riconsegna con modalità  diversa dal ritiro è soggetto a nostra disponibilità , a costi aggiuntivi e deve essere necessariamente pattuito per telefono e successiva conferma via email.

    Se hai noleggiato con nostra consegna diretta a Roma (entro G.R.A) e provincia Roma Sud, dovrai indicare al momento del noleggio nelle note il luogo e l’orario (entro le 18:00) dove vorrai incontrare uno dei nostri addetti per la riconsegna del drone. Il servizio di consegna e ritiro da parte nostra a Roma (entro G.R.A) e provincia Roma Sud, prevede un sovrapprezzo di 19 euro per la consegna e 19 euro per il ritiro. In caso tu decida di riconsegnare il drone presso il nostro magazzino di Anzio (Roma) non ti verrà  addebitato il costo di ritiro diretto (19 euro).

    E’ sempre possibile, in base alla nostra reale disponibilità , riconsegnare il drone con modalità  diverse previo avviso telefonico e conferma via email di almeno 3 giorni lavorativi. Il cambio di modalità  prevede sempre dei costi aggiuntivi.

  • Art. 8 – Custodia e Manutenzione

    Il cliente si impegna a custodire i prodotti, ad utilizzarli in maniera conforme alle loro caratteristiche tecniche, ed a porre in essere tutti gli interventi di manutenzione ordinaria che, secondo l’ordinaria diligenza, risultino necessari al fine di conservarli nello stato in cui gli sono stati consegnati.

    Al Conduttore è espressamente vietato di smontare, riparare, o alterare materialmente l’aspetto esteriore, fisico o software dei prodotti.

  • Art. 9 – Danneggiamento, Smarrimento, Furto

    Il cliente è in ogni caso responsabile per il danneggiamento, lo smarrimento, e comunque per la mancata restituzione dei prodotti al termine del periodo di locazione, anche se causati da terzi.

    In caso di danneggiamento, smarrimento o sottrazione dei Prodotti, il cliente dovrà  immediatamente farne avviso a DRONEAWAY a mezzo email all’indirizzo info@droneaway.it

  • Art. 10 - Termine di noleggio e ritiro

    Al termine del periodo di locazione, il cliente dovrà  ricomporre l’imballo seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nell’apposito foglio di istruzioni. Il cliente è tenuto ad utilizzare il sigillo numerato di garanzia per il ritiro, presente all’interno dell’imballo e recante codice corrispondente a quello presente in fattura.

    La restituzione ha luogo mediante consegna dell’imballo chiuso al corriere incaricato da DRONEAWAY , che lo ritirerà  il giorno in cui ha termine il periodo di locazione al piano strada.

    Al fine del ritiro dell’imballo da parte del corriere, è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato al momento dell’ordine nel giorno previsto. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato, il corriere lascerà  un avviso al cliente e tenterà  un nuovo ritiro il giorno successivo. Per ogni giorno di ritardo nella riconsegna dei prodotti al corriere, DRONEAWAY addebiterà  al cliente il corrispondente costo di noleggio.

  • Art. 11 – Annullamento dell'ordine

    DRONEAWAY riconosce al cliente consumatore le facoltà  di recedere dal contratto nei casi e modi previsti dal D.lgs 206/2005 (Codice del consumo) a condizione che i prodotti non siano già  stati spediti. L’annullamento di un ordine e la recessione del contratto possono essere richieste via mail all’indirizzo info@droneaway.it solamente dall’indirizzo email indicato in fase di registrazione.

    In caso di annullamento dell’ordine che non rientri nella modalità  precedente, per gli utenti con Partita IVA, DRONEAWAY provvederà  a non inviare i prodotti ed addebiterà  il solo costo di noleggio, escluse dunque le spese di spedizione ed eventuali servizi accessori (es. assicurazione).

  • Art. 12 - Materiale perso, danneggiato o non restituito

    Il cliente è interamente responsabile in caso di perdita e danneggiamento dei prodotti.

    In caso di danni che necessitano la riparazione presso un centro autorizzato, DRONEAWAY tratterrà  il deposito cauzionale per intero sino all’emissione della fattura di avvenuta riparazione dei componenti danneggiati. DRONEWAY decurterà  dal deposito cauzionale l’importo speso per la riparazione delle merci danneggiate in base alla fattura oltre al costo del noleggio in base al numero di giorni necessari per la riparazione dell’apparecchiatura danneggiata.

    In ogni caso, il massimo numero di giorni ulteriori di noleggio addebitati non sarà  mai superiore a 12. L’importo di noleggio giornaliero che verrà  addebitato sarà  pari al 50% del costo di listino sulla base del costo di noleggio relativo alla durata di 1 (uno) giorno.

    In caso di mancata restituzione del drone e/o del radiocomando, il deposito cauzionale verrà  trattenuto per intero.

    In caso di perdita o mancata restituzione di componenti del drone o degli accessori (eliche, batterie, zaini, tracolle, lenti, ecc…), sarà  dovuto a DRONEAWAY il prezzo a nuovo del/dei materiali perduti e/o non restituiti. DRONEAWAY si riserva la tutela dei propri diritti nei confronti del cliente nelle sedi civili e penali.

  • Art. 13 - Sull'uso delle apparecchiature noleggiate

    Il cliente si impegna a leggere, studiare e rispettare rigorosamente le normative e le leggi vigenti sull’uso dei droni nel territorio nazionale e internazionale.

    Le normative riguardanti l’uso dei droni in Italia possono essere trovate sul sito dell’ENAC. Si ricorda che le normative si dividono in uso di SAPR,in caso di uso professionale, e uso di droni a scopo hobbistico, in caso di uso non professionale. Le normative che si applicano alle due categorie sono considerevolmente diverse e devono essere studiare ed applicate rigorosamente.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile ne civilmente ne penalmente per un uso improprio delle apparecchiature noleggiate, o del mancato rispetto delle normative vigenti. Sia in territorio nazionale che all’estero.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile per danni cagionati a terzi, a cose o animali, siano esse state causate durante l’uso proprio che l’uso improprio delle attrezzature noleggiate.

    DRONEAWAY non verrà  ritenuta in alcun modo responsabile, ne civilmente ne penalmente, per danni causati a persone, cose od animali derivanti da improvvisi guasti dell’attrezzatura noleggiata.

    Eventuali sanzioni amministrative saranno completamente sempre e in qualunque caso a carico dell’utilizzatore delle attrezzature noleggiate.

    In caso di sequestro da parte di organi di Pubblica Sicurezza delle apparecchiature noleggiate, per uso improprio o per qualunque altro motivo ritenuto valido dalle forze di Pubblica Sicurezza, il deposito cauzionale verrà  trattenuto per intero sino al dissequestro delle attrezzature sequestrate. In caso il periodo di sequestro superi i giorni 30, l’importo del deposito cauzionale sarà  definitivamente trasferito a DRONEAWAY.

    In caso di confisca da parte di organi di Pubblica Sicurezza delle apparecchiature noleggiate, l’importo di deposito cauzionale verrà  definitivamente trasferito a DRONEAWAY.

  • Art. 14 - Legge applicabile

    Fatta eccezione per i rapporti intercorrenti con consumatori, per ogni controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, la competenza esclusiva è del Foro di Roma.

    droneaway.it riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo, inclusi eventuali errori di prezzo presenti sul catalogo online.

  • Pagamento del deposito cauzionale

    Il noleggio dei droni o di altra attrezzatura elettronica richiede di aderire ad un regolamento per la salvaguardia dei beni noleggiati. Il noleggio puಠessere effettuato sia “online” sia presso la nostra sede.

    In caso di noleggio “online” verranno richiesti:

    – Il pagamento anticipato per il noleggio ed eventuali accessori tramite Paypal o bonifico bancario anticipato.

    – Un deposito cauzionale pari al valore dei beni noleggiati, pagabile tramite paypal o bonifico bancario. L’accredito di tale somma deve necessariamente avvenire prima della spedizione dei beni noleggiati

    In caso di noleggio presso la nostra sede verranno richiesti:

    – Il pagamento anticipato per il noleggio ed eventuali accessori tramite contanti (sino alla massima somma consentita a norma di legge), carta di credito o bancomat.

    – Un deposito cauzionale pari al valore dei beni noleggiati, pagabile tramite bonifico bancario anticipato, contanti (sino alla massima somma consentita a norma di legge) o carta di credito. In caso di deposito tramite bonifico bancario, l’accredito di tale somma deve necessariamente avvenire prima della consegna dei beni noleggiati.

  • Restituzione del deposito cauzionale

    La cauzione viene ritornata completamente al momento del ritorno del materiale se il materiale noleggiato non ha subito danni sempre con la stessa modalità  di deposito.

    – In caso di pagamento della cauzione tramite contanti, i contanti verranno restituiti entro 30 minuti dal momento della riconsegna del drone.

    – In caso di pagamento tramite bonifico bancario, effettueremo un bonifico bancario a vostro favore il giorno lavorativo successivo al giorno di riconsegna del drone.

    – In caso di pagamento tramite carta di credito o Paypal, effettueremo lo storno del pagamento da voi effettuato il giorno lavorativo successivo al giorno di riconsegna del drone.

    Nel caso il materiale noleggiato abbia subito danni o sia stato smarrito il drone, il radiocomando, componenti o accessori extra:

    1) In caso di danni che necessitano la riparazione presso un centro autorizzato, DRONEAWAY tratterrà  il deposito cauzionale per intero sino all’emissione della fattura di avvenuta riparazione dei componenti danneggiati o sino ad un massimo di 12 giorni. DRONEWAY decurterà  dal deposito cauzionale l’importo speso per la riparazione delle merci danneggiate in base alla fattura oltre al costo del noleggio in base al numero di giorni necessari per la riparazione dell’apparecchiatura danneggiata. La differenza vi verrà  restituita, tramite le modalità  sopra indicate, il giorno lavorativo successivo al completamento di riparazione dei beni danneggiati. In caso di pagamento del deposito cauzionale tramite contanti, sarà  premura del cliente recarsi presso la nostra sede per la restituzione dell’importo rimanente, il giorno lavorativo successivo al completamento della riparazione.

    In ogni caso, il massimo numero di giorni ulteriori di noleggio addebitati non sarà  mai superiore a 12. L’importo di noleggio giornaliero che verrà  addebitato sarà  pari al 50% del costo di listino sulla base del costo di noleggio relativo alla durata di 1 (uno) giorno moltiplicato per il numero di giorni necessari per la riparazione del drone (il numero di giorni massimo non sarà  mai superiore a 12).

    2) In caso di danni che non richiedono una riparazione specializzata (sostituzione eliche) verrà  decurtato dal deposito cauzionale l’importo per l’acquisto delle parti danneggiate in base ai prezzi di listino ufficiali per materiali nuovi e verrà  restituito l’importo rimanente nelle modalità  e tempi sopra indicati.

    3) In caso di smarrimento del drone e/o del radiocomando, l’importo del deposito cauzionale NON verrà  restituito.

    4) In caso di smarrimento di componenti del drone (ad esclusione del drone stesso e/o del telecomando) (batterie, eliche, accessori extra…etc…etc…) verrà  decurtato l’importo relativo ai componenti smarriti, in base ai prezzi di listino per materiali nuovi e verrà  restituito l’importo rimanente nelle modalità  e tempi sopra indicati.

  • I sigilli - Spedizione e Riconsegna

    Se noleggi online, il drone ti verrà  spedito all’interno di una scatola chiusa con due sigilli. Un sigillo generico e uno numerato. Il numero del sigillo numerato corrisponderà  al numero di sigillo riportato in fattura.

    Nel caso che all’arrivo della merce uno dei due sigilli, o tutti e due, siano aperti o manomessi, ti preghiamo di ritirare il pacco con RISERVA. Questo andrà  comunicato immediatamente al corriere il quale dovrà  darvi la bolla di consegna, da lui firmata, con su scritto “CON RISERVA DI CONSEGNA”. E’ anche importante fare una foto del pacco con i sigilli manomessi. Vi preghiamo inoltre di contattarci immediatamente.

    All’interno della scatola troverai altri due sigilli. Uno generico e uno numerato. Ti preghiamo, prima di consegnare il drone al corriere per la riconsegna, di chiudere nuovamente la scatola con i due sigilli.